In ricordo della vestizione religiosa di San Pio da Pietrelcina i Gruppi di Preghiera rinnovano la fedeltà al Vangelo

Come anticipato nel corso del Convegno Nazionale dello scorso luglio, i Gruppi di Preghiera di Padre Pio sono stati invitati a ricordare, nel corso dell’anno pastorale, alcune date importanti volte a caratterizzare un cammino comunitario.

Il 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario, siamo stati tutti chiamati a ricevere il Santo Rosario: la cerimonia della Consegna del Rosario è stata istituita per unirci a Maria e rivivere ogni giorno lo spirito missionario della chiesa.

Il 22 gennaio, giorno in cui si ricorda la vestizione di Padre Pio da Pietrelcina, sarà celebrata la Festa della fedeltà.

«Ogni anno – ha affermato Padre Luciano Lotti, Segretario Generale – i nostri Gruppi di Preghiera saranno chiamati a confermare il proprio impegno di fedeltà al Vangelo, seguendo la spiritualità di Padre Pio da Pietrelcina, loro fondatore. Il senso di questa «Festa della fedeltà» sarà di impegnarci a vivere personalmente la fede, ad essere in unione di spirito con tutti i fratelli e le sorelle dei Gruppi di Preghiera del mondo per chiedere, anche per tutti gli altri, lo stesso spirito di conversione e la stessa costanza nella risposta a Dio».

Padre Franco Moscone, Direttore Generale del movimento dedicato a San Pio, celebrerà questa santa festa in Casa Sollievo della Sofferenza in compagnia del Gruppo di Preghiera nato proprio in Ospedale.

Alle 18:40, nella chiesa del III piano sarà recitato il Santo Rosario Meditato e alle 19:30 Padre Franco celebrerà la Santa Messa.

SCARICA il rito per celebrare con il tuo Gruppo la Giornata della Fedeltà

SCARICA la catechesi curata da Padre Luciano Lotti per la Giornata della Fedeltà