La testimonianza del Gruppo di Preghiera di Padre Pio Filhos de Sao Padre Pio di Baependi (Brasile)

Loro sono alcuni componenti del Gruppo di Preghiera Filhos de Sao Padre Pio di Baependi, città del Brasile.
Il Gruppo è nato nel 2019 presso la Parrocchia di Santa Maria e ha subito raccolto attorno a sé numerosi devoti e figli spirituali di San Pio.

In questo video,  la testimonianza di Wesley Ferreira, animatore del Gruppo, e di Padre Cleiton, vicario parrocchiale.

Testimonianza di Wesley e Padre Cleiton

«Siamo il Gruppo di Preghiera di Padre Pio della città di Baependi (Brasile). – racconta Wesley che segue il Gruppo dalla sua nascita – Abbiamo fondato il nostro Gruppo di Preghiera tre anni fa sentendoci chiamati dalla spiritualità di Padre Pio. Questo Gruppo ci ha incoraggiato a vivere una vita più spirituale cercando di essere uniti in preghiera ogni giorno.
Seguendo la missione di Casa Sollievo della Sofferenza ci sentiamo chiamati ad aiutare i più bisognosi della nostra parrocchia facendo volontariato specialmente in questo periodo particolare della nostra vita. Ci sentiamo chiamati a vivere una carità che Cristo Stesso ci ha insegnato da bambini e così anche la nostra parrocchia ci ha accolto e aiutato e oggi siamo qui insieme al nostro vicario parrocchiale, Padre Cleiton, per dare la nostra testimonianza di giovani figli spirituali di Padre Pio».

«Nella devozione a Padre Pio – afferma Padre Cleiton – siamo chiamati a comprendere queste dimensioni di valorizzazione della vita sacramentale svolgendo un cammino di misericordia verso i bisognosi. L’assistente spirituale del Gruppo di Preghiera, Padre Marcos, ed io siamo felici di vedere come questa devozione a Padre Pio sia molto diffusa nella nostra parrocchia e abbia portato a una vita ecclesiale e spirituale più sentita, motivo per cui siamo molto contenti della presenza del Gruppo di Preghiera nella nostra Parrocchia di Santa Maria di Baependi. Come noi, anche altre persone possono sentirsi chiamate a far parte dei Gruppo di Padre Pio e scoprendo questa purezza di amare Cristo. Dio benedica i componenti di questo Gruppo di Preghiera e tutti coloro che fanno parte della grande famiglia di Padre Pio».

«Se vuoi trascorrere la tua vita, la tua giovinezza per il bene di nostro Signore – conclude Wesley – puoi fare parte di questa famiglia dei figli spirituali di San Pio. Aiutate Padre Pio nella sua opera di carità, che è la Casa Sollievo della Sofferenza, della quale siamo figli. Preghiamo per lei e per chi ne ha più bisogno».