La testimonianza di Monica, Animatrice del Gruppo di Preghiera “La Pace” di Villafranca Veronese

Monica è la giovanissima animatrice del Gruppo di Preghiera di Padre Pio La Pace fondato nel 1989 nel Duomo di Villafranca Veronese in provincia di Verona.
L’amore per Padre Pio le è stato insegnato e tramandato dai suoi genitori che – come racconta Monica – decisero di fondare il Gruppo di Preghiera in seguito ad uno straordinario evento che segnò la loro vita.

 

La testimonianza di Monica

Ciao a tutti, sono Monica.
Sono la Capogruppo del Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Villafranca in provincia di Verona e ho 32 anni.
Prima di me a capo del Gruppo c’era mio papà che è venuto a mancare al giugno del 2014 e di mia spontanea volontà ho deciso di prendere le redini…anche se in realtà ero già dentro il Gruppo da tanto tempo. Sono felicissima di farne parte, anzi, ne sono proprio orgogliosa.
I miei genitori desideravano tanto avere un figlio, ma dopo tanti anni non succedeva e sono andati San Giovanni Rotondo a pregare sulla tomba di San Pio e…dopo nove mesi sono nata io che mi chiamo Monica Pia Maria. Ho deciso anche di far parte di questo Gruppo anche come ringraziamento a Padre Pio per questo miracolo della vita.
La partecipazione al Gruppo è molto buona ci incontriamo presso la parrocchia del Duomo e siamo tutti una grande famiglia.
C’è tanta fede in Padre Pio, c’è la voglia di andarlo a trovare, di pregare sulla sua tomba.
Casa Sollievo della Sofferenza rappresenta la madre di tutto e nel Gruppo c’è un vero e proprio sentirsi parte integrante di questo e secondo me molto bello.
Sto cercando in tutti i modi di far entrare nel Gruppo anche delle persone della mia età anche se probabilmente Padre Pio non è ancora conosciutissimo tra i giovani. Io ho avuto la fortuna di conoscere la sua figura e di entrare a far parte di questa grande famiglia.