Domenica 20 ottobre, nel Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa si svolgerà l’annuale Convegno Regionale dei Gruppi di Preghiera della Sicilia

Le operazioni dello Spirito Santo, questo il tema unico che accompagnerà i Gruppi di Preghiera di San Pio in questo nuovo anno di formazione e spiritualità.

Il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa ospiterà il primo appuntamento rivolto ai Gruppi di Preghiera e ai devoti di Padre Pio presenti in Sicilia. Un evento che ogni anno vede grandissima affluenza di figli spirituali del Santo.

Al Convegno Regionale del 20 ottobre saranno presenti  Don Aurelio Russo, Rettore del Santuario, Padre Enzo La Porta, Assistente Regionale dei Gruppi di Preghiera della Sicilia, Padre Luciano Lotti, Segretario Generale, e Padre Franco Moscone, Direttore Generale dei Gruppi di Preghiera e Presidente dell’Opera di San Pio.

Si ringraziano i Responsabili ed il personale del Santuario per la premurosa accoglienza nei confronti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONVEGNO REGIONALE DELLA SICILIA

IL PELLEGRINAGGIO DEL SAIO DI SAN PIO DA PIETRELCINA

La città di Siracusa ospiterà quest’anno anche il Saio di San Pio, l’abito che il frate di Pietrelcina indossava al momento della sigmatizzazione nel 1918.

I fedeli accoglieranno la reliquia venerdì 18 ottobre presso il Convento Cappuccini di Siracusa. Nel pomeriggio di sabato 19, il Saio sarà trasportato presso il Santuario Madonna delle Lacrime dove resterà esposto sino al termine del Convegno Regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL
PELLEGRINAGGIO DEL SAIO DI SAN PIO