Alle 13:00 di quest’oggi (21 novembre 2018), il Quadro della Madonna di Pompei  e la Rosa prodigiosa donata da Padre Pio alla Vergine arriveranno in Casa Sollievo della Sofferenza . Gli ammalati, il personale e i Gruppi di Preghiera potranno pregare ai piedi di questa effigie tanto venerata dal Santo di Pietrelcina. Una devozione che Fra Timoteo D’Addario racconterà nella sua riflessione (prevista per le 14:45). Alle 16:00, il Quadro e la Rosa faranno ritorno al Santuario di Santa Maria delle Grazie accompagnati in processione dai devoti.

  VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VISITA IN CASA SOLLIEVO

 

Immagine correlata«Il 20 settembre 1968, in occasione del 50° anniversario della impressione delle Stigmate visibili nella carne del Padre, un napoletano offrì al Padre Pio un fascio di rose rosse. Lo Stigmatizzato del Gargano, visibilmente commosso, estrasse una rosa da quel fascio, la mise tra le mani di quel cuore gentile, e gli disse: «Porta alla Madonna di Pompei questa rosa per me!». Il fortunato donatore fu felicissimo dell’incarico avuto. Portò a Pompei la rosa. Pregò una Suora del santuario di porre dinanzi al quadro della madonna la rosa inviata da Padre Pio. La Suora, al suono di quel nome, festante, inserì con fervorosa pietà quel fiore tra gli altri che erano innanzi a Maria. Il 23 settembre, allorché il Serafino di Pietrelcina era già volato al cielo, la Suora, nel togliere i fiori dinanzi alla Madonna, si accorse che, mentre tutti gli altri erano appassiti, la rosa di Padre Pio era ancora fresca, profumata, olezzante: era ritornata però, richiudendosi, un soave e grazioso bocciolo. Un segno dato a noi dal cielo per indicare che quel bocciolo si era aperto nel tempio di lassù per restare immarcescibile rosa dinanzi al trono celeste di Maria».

(testo tratto da: Tarcisio da Cervinara, Padre Pio e la Madonna, Edizioni Padre Pio da Pietrelcina, San Giovanni Rotondo 1993, pp. 32 e 33)

LA ROSA DI PADRE PIO ALLA MADONNA DI POMPEI

LA DEVOZIONE DI PADRE PIO ALLA MADONNA DI POMPEI

 

fonte: www.operapadrepio.it