Sono trascorsi alcuni giorni dall’anniversario della Vestizione religiosa di Padre Pio, che quest’anno, per la prima volta, è stato ricordato dai Gruppi di Preghiera con la bellissima iniziativa della Festa della Fedeltà.

Un evento pensato ad hoc per i devoti del Santo che si sono ritrovati in comunione spirituale a rinnovare le promesse battesimali e la propria fedele adesione al movimento laicale nato per volere di Padre Pio nel corso della II Guerra Mondiale (leggi: Storia dei Gruppi di Preghiera).

Tantissimi i Gruppi che hanno condiviso con il Centro Internazionale di San Giovanni Rotondo l’intenso momento di preghiera.

Il Gruppo di Preghiera Casa Sollievo della Sofferenza ha celebrato la Festa della Fedeltà alla presenza di Padre Franco Moscone, Direttore Generale dei Gruppi di Preghiera
Il Gruppo Madonna Pellegrina di Bellinzona (Svizzera) scrive: è stato bello ritrovarsi, per cause di forza maggiore, in questo garage per festeggiare la Vestizione di San Pio: è stata come l’umile Grotta di Betlemme, ci ha ospitato con tutte le sue cure.
il Gruppo Santa Maria Maggiore di Ispica (RG – Sicilia)
il Gruppo  San Pio di Guardiagrele (CH – Abruzzo)
da Foggia (Puglia), il Gruppo Spirito Santo
ad Oristano (Sardegna) il Gruppo Sant’Ignazio da Laconi scrive: abbiamo commemorato l’anniversario della vestizione di padre Pio, la celebrazione è stata emozionante! Abbiamo preso l’impegno di fedeltà, con la preghiera di intercessione a Padre Pio.
il Gruppo di Preghiera Madonna delle Grazie nella Parrocchia San Giacomo Apostolo di Ruvo di Puglia (BA – Puglia)
Il Gruppo San Pio di Castel San Giorgio (SA – Campania) ha celebrato la Festa della Fedeltà pregando dinanzi ad una reliquia di San Pio
alcuni componenti del Gruppo Madre della Consolazione di Reggio Calabria scrivono: ringraziamo padre Luciano Lotti e padre Franco Moscone per avere proposto questa giornata, che insieme a Padre Pio, e attraverso la commemorazione della sua scelta vocazionale, ci ha fatto rivivere la bellezza e la serietà del nostro impegno come suoi eredi e come Gruppo.

il Gruppo San Francesco di Paola di Scafati (SA – Campania)
il Gruppo Maria Madre della Chiesa di Crucoli Torretta (KR – Calabria)
il Gruppo San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia (BA- Puglia)
da Roma, l’incontro in San Salvatore in Lauro, sede del coordinamento regionale
il Gruppo di Preghiera Immacolata Concezione di San Remo
Gruppo di Preghiera di Ornavasso (Piemonte) Il Cireneo viva in noi
Gruppo di Preghiera Cuore Immacolato di Maria di Civitavecchia (Lazio)
il Gruppo Padre Pio del Santo Rosario di Campobasso (Molise)