Venerdì 8 dicembre i Gruppi di Preghiera e i devoti di  San Pio si incontreranno nei pressi della Basilica di Sant’Andrea delle Fratte in Roma per il tradizionale omaggio floreale all’Immacolata.

Si riuniranno presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte i Gruppi di Preghiera e i devoti di Padre Pio, in particolare quelli della Diocesi di Roma per il tradizionale omaggio dell’8 dicembre alla Vergine Immacolata. Alle ore 10:00 il corteo in processione raggiungerà la vicina Piazza di Spagna per deporre un dono floreale ai piedi della Colonna dell’Immacolata.

Alle ore 11:00 è prevista la Concelebrazione Eucaristica presieduta da padre Luciano Lotti, segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

Offrire un omaggio floreale alla Madre di Dio a nome di Padre Pio e di tutti gli ammalati di Casa Sollievo è una splendida tradizione di fede, preghiera e carità. Fu lo stesso Padre Pio a volere che il suo Ospedale sorgesse di fronte al Santuario di Santa Maria delle Grazie, allo stesso modo, in diverse occasioni, non mancava mai di affidare alla Vergine Madre le intenzioni a favore delle persone ammalate. L’omaggio floreale esprime la delicatezza del Padre e il suo sguardo d’amore per i suoi figli e devoti, che si sintetizza nelle sue parole: «Spiritualmente sarò io a presentare quei fiori a nome della mia Casa. Sarà questa, l’offerta dei fiori e delle preghiere per il mio e per il vostro Ospedale. I miei ammalati saranno ai piedi della Vergine in ogni petalo di quei fiori».

 

L’iniziativa dei Gruppi di Preghiera Francesi

In contemporanea i Gruppi di Preghiera francesi festeggeranno la Vergine Madre depositando una corona di fiori nella Grotta di Lourdes, luogo dove la Madonna apparve a Bernadette dicendo «io sono l’Immacolata Concezione».

Chi lo desidera, potrà donare un fiore e partecipare all’omaggio floreale; basterà semplicemente CLICCARE QUI e seguire le indicazioni fornite dal Santuario di Lourdes.

L’8 dicembre, assieme all’omaggio floreale, i Gruppi francesi invitano i devoti di San Pio a partecipare ad una catena di preghiere internazionale. Quanti lo desiderano, possono comunicare la propria adesione scrivendo all’indirizzo mail hommagefloral-8dec2017@numericable.fr indicando nazione, città, chiesa, nome del Gruppo di Preghiera di Padre Pio o della congregazione o del movimento religioso ecc.

Leggi la notizia completa dell’iniziativa dei Gruppi Francesi