Banca Cordonale a Buon Pomeriggio su Telenorba

Martedì, 16 Maggio 2017 16:32

Ospite della puntata di oggi il medical director Michele Santodirocco

Michele Santodirocco, medico dell’Unità di Medicina Trasfusionale, sarà ospite oggi, alle ore 17.30, della rubrica salute della trasmissione Buon Pomeriggio di Telenorba dove presenterà l'attività della Banca Cordonale della Regione Puglia gestita dall'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza. 

 

In Casa Sollievo vengono raccolte e bancate tutte le donazioni allogenico-solidaristiche e dedicate di sangue placentare provenienti dai 14 ospedali pugliesi, tra cui il nostro, abilitati a raccogliere sangue ricavato dalla donazione del cordone delle mamme partorienti.

 

La sopravvivenza di molti pazienti affetti da alcune patologie oncologiche, ematologiche, immunologiche e dismetaboliche dipende dalla possibilità di effettuare un trapianto di cellule staminali. Per i pazienti che non hanno un donatore familiare compatibile, il sangue cordonale donato può rappresentare un’efficace alternativa al trapianto di midollo osseo.

 

La puntata – condotta da Michele Cucuzza e Mary De Gennaro - sarà trasmessa su Telenorba (canale 10 del digitale terrestre), TgNorba24 (canale 180 del digitale terrestre e 510 di Sky) e in streaming sul sito Norbaonline.it. 

 

16 MAGGIO 2017

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus