Emergenza COVID-19

Il Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio ha sede a San Giovanni Rotondo nella "Casa Sollievo della Sofferenza". Esso, culla dei Gruppi, è ubicato al numero 172 del Viale Cappuccini, e rappresenta il centro pulsante, il riferimento ufficiale, autorevole e unico per il mondo dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

Esso segue la formazione, l’organizzazione e la vita dei Gruppi di Preghiera. Gli uffici del Centro svolgono tutta una serie di compiti organizzativi; amministrano, ad esempio, tutte le pratiche relative ai Gruppi di Preghiera esistenti e si occupano di registrare i nuovi Gruppi e di orientarli in tutti i passi necessari, verificando che il tutto avvenga secondo le indicazioni dello Statuto, approvato dalla Santa Sede il 3 maggio 1986.
Al Centro affluiscono le relazioni e le notizie di ogni genere riguardanti le attività dei Gruppi in tutto il mondo.

Il Centro è in contatto costante con i Gruppi, li assiste nelle loro iniziative, fornendo tutti i dati necessari e il materiale occorrente. Incoraggia, orienta, dissuade quando è necessario. Impartisce loro istruzioni e informazioni anche mediante circolari e comunicati.

Il Centro dei Gruppi di Preghiera è sempre a disposizione degli aderenti ai Gruppi, dei pellegrini e dei devoti di San Pio che giungono a San Giovanni Rotondo.
Il Presidente dell'Opera, che è anche Direttore Generale dei Gruppi di Preghiera, è a completa disposizione per tutto quanto concerne i loro problemi di organizzazione e partecipa alle loro iniziative e manifestazioni secondo le sue possibilità.

Last modified on Thursday, 18 October 2012 10:44

nuovo-css

webcamlive