Domenica 22 marzo, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo, Padre Franco Moscone presiederà la Santa Messa alle ore 18:00, che sarà trasmessa su Padre Pio TV.

Padre Franco Moscone, nostro Direttore Generale, si unirà spiritualmente a tutti i Gruppi di Preghiera di Padre Pio, alla Casa Sollievo della Sofferenza e ai tanti fedeli, che in questi giorni pregano incessantemente per la salute del mondo intero.

Ecco il suo messaggio

Cari fratelli e sorelle dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio,
siamo nati nel suo cuore in tempi difficilissimi, in tempi di guerra, in seguito all’appello di Papa Pio XII, a pregare per la pace.
Ci ha affiancati la Casa Sollievo della Sofferenza definendoci vivai di fede e focolai d’amore per rendere presente il Signore là dove c’è sofferenza.
Il momento che stiamo vivendo a livello italiano e mondiale ci rimanda esattamente alla nostra missione, a quanto Padre Pio ha pensato nel suo cuore, a come ci ha visti.
È difficile riunirci per pregare insieme perché isolati nelle nostre case, ma ognuno di noi è una persona di preghiera che vive nel Gruppo di Preghiera e attraverso gli strumenti di oggi, possiamo rimanere uniti, insieme a pregare e affiancare Casa Sollievo e tutti i luoghi e gli ospedali dove si sta combattendo questa guerra contro il Coronavirus.
Questo è un appello a unirci insieme in preghiera anche attraverso Padre Pio TV, domenica prossima alle ore 18, quando celebrerò l’Eucaristia nella Cripta di fronte alle reliquie del nostro Santo e al Crocifisso delle stimmate.
Sarà occasione per supplicare insieme Padre Pio e la Santissima Trinità perché allontani dal mondo questo flagello.
Padre Pio disse «questo è il nostro momento rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. È il tempo della preghiera. È il nostro tempo. È la nostra missione».
Vi aspetto, dunque, per pregare tutti insieme domenica 22 marzo alle 18 dalla Cripta di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Per i Gruppi, è stata scritta La preghiera a Padre Pio in tempo di Coronavirus che può essere recitata nei momenti di meditazione e riflessione personale o comunitaria.

LEGGI E SCARICA LA PREGHIERA A PADRE PIO IN TEMPO DI CORONAVIRUS