La testimonianza del Gruppo di Preghiera di Padre Pio Maria Santissima dei sette dolori di Petrizzi (CZ)

Sono Debora ed Elisa, rispettivamente Animatrice e Vice Animatrice del Gruppo di Preghiera nato a Petrizzi, in provincia di Catanzaro, nella Parrocchia Santa Maria della Pietra. Il Gruppo intitolato a Maria Santissima dei Sette dolori è nato nel 2000 e da alcuni anni è guidato da giovani animatori devoti alla spiritualità e alla missione di San Pio. 

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE 

 

La testimonianza di Debora ed Elisa

Mi chiamo Debora e sono l’animatrice del Gruppo di Preghiera Maria Santissima dei Sette Dolori di Petrizzi, in provincia di Catanzaro. Nell’incontro, personale e diretto, che abbiamo avuto con gli ammalati della nostra comunità, abbiamo visto il volto sofferente di Cristo ed è stata questa l’esperienza che ha toccato fortemente il nostro cuore e ci ha uniti spiritualmente sempre di più a questa grande famiglia che è Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo per la quale il nostro Gruppo assicura la nostra costante preghiera e il nostro impegno.

Ciao, io sono Elisa. Tengo a dire che far parte del Gruppo e partecipare agli incontri è per noi giovani un modo concreto non soltanto di vivere la spiritualità dei Gruppi di Preghiera ma anche di sentire su di noi proprio lo sguardo attento di Padre Pio che ci propone una via da seguire e noi sappiamo che se prenderemo quella strada troveremo sicuramente qualcosa di bello e profondo tutto da vivere