Uomini e donne missionari: piccole proposte concrete per coinvolgere i fratelli più lontani nella vita missionaria della chiesa

L’impegno di giugno 2021

Siamo alla fine di questo percorso di catechesi. L’obiettivo è stato quello di renderci sempre più consapevoli che anche i Gruppi di Preghiera sono delle comunità grembo: dobbiamo saper accogliere, dobbiamo saper attrarre. Soprattutto, però, occorre quella sete dei fratelli e delle sorelle che fu di Cristo ed è stata il centro della vita di Padre Pio. Il cammino non è finito ma inizia proprio ora. Viviamolo nella consapevolezza che in ogni parte del mondo, ci sono altre persone che come noi condividono la spiritualità di Padre Pio e la sua «sete per la salvezza delle anime».

Il 16 giugno – come ogni anno – celebreremo la giornata di preghiera comunitaria con tutti i Gruppi di Preghiera del mondo; diamogli una particolare intenzione missionaria, per sentirci sempre più attratti e coinvolti dall’annuncio di Gesù, che è venuto a portare il fuoco su questa terra. (Cfr. Lc 12,49)

 

Leggi e scarica la catechesi di Giugno 2021 curata da Padre Luciano Lotti