Le parole di Padre Franco Moscone nella Celebrazione Eucaristica del 29 marzo 2020

Non sarà la lontananza fisica a dividere la grande famiglia dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, che, curata e guidata da Padre Franco Moscone, continua i suoi incontri domenicali con la Celebrazione Eucaristica delle 18, in onda ogni domenica su Padre Pio TV.

In quest’ora di comunione spirituale, Padre Franco ci ricorda della nostra appartenenza, della missione che San Pio ci affidò oltre sessant’anni fa: pregare!

Cari fratelli e sorelle dei Gruppi di Preghiera,
sentiamoci uniti in un solo Gruppo per supplicare il Signore insieme ad una sola voce, sapendo che questa è la nostra vocazione di preghiera, perché interceda e aiuti l’umanità in questo momento di tremenda prova, la soccorra e sia al fianco di chi sta lottando la malattia, di chi sta lottando per aiutare a guarire e a soccorrere e per chi sta aiutando, in ogni forma di mantenimento, la nostra vita sociale in questi giorni e in questo tempo. È la nostra vocazione di figli e figlie spirituali di Padre Pio, quello di farci preghiera e di usare l’arma della preghiera a favore di tutta l’umanità. Affinché la nostra preghiera e questa nostra celebrazione sia autentica ci affidiamo al Signore che è perdono e misericordia.
Il Papa, venerdì 27 marzo, in una Piazza San Pietro vuota, ma piena del mondo intero, ha utilizzato, verso il termine della sua meditazione, una frase che sembra quasi tratta dagli scritti del nostro Padre Pio, senza dubbio ne contiene il suo stesso animo; ha detto «la preghiera e il servizio silenzioso: sono le nostre armi vincenti», Padre Pio ci ricordava continuamente che l’arma del cristiano che tocca il cuore di Dio e raggiunge il cuore degli uomini è la preghiera e allora abbiamo un buon motivo per elevare la nostra supplica perché lui sia nostro intercessore presso il Padre per liberare l’umanità da questo flagello.

Padre Franco Moscone crs
Celebrazione Eucaristica del 29 marzo 2020

 

LA SUPPLICA A PADRE PIO IN TEMPO DI CORONAVIRUS