La rivista Casa Sollievo della Sofferenza nasce nel settembre del 1949 come un bollettino di poche pagine.
Conquistò subito l’interesse dei figli spirituali e devoti di Padre Pio, che vi trovavano, oltre che notizie sull’evoluzione dell’Ospedale che andava sorgendo, anche contenuti sui Gruppi di Preghiera che piano piano stavano diffondendosi in tutto il mondo.

Oggi, La Casa Sollievo della Sofferenza, è una rivista mensile, organo ufficiale dei Gruppi di Preghiera che ha lo scopo di diffondere l’insegnamento autentico di Padre Pio, gli avvenimenti, e le attività dell’Opera e dei Gruppi di Preghiera, ma anche informazioni sull’attività ospedaliera e scientifica molto attiva nel nostro Ospedale.

Dal mese di luglio/agosto 2019, la Rivista è disponibile anche in formato digitale.

 

LE ULTIME NEWS

Buona Pasqua di Resurrezione!

Gli auguri di Padre Franco Moscone, direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

[…]

La Passione di Gesù meditata da San Pio da Pietrelcina

Padre Pio ripercorre, nella sua meditazione (della quale riportiamo un estratto), le ultime ore di Gesù, dall’orto degli ulivi alla sua flagellazione: «O Gesù, che sii sempre e da tutti benedetto e ringraziato per tanti Tuoi abbassamenti ed umiliazioni con cui ci hai donato Dio ed a Lui ci hai unito in un amplesso di santo amore».

[…]

La preghiera in famiglia

Uomini e donne missionari: piccole proposte concrete per coinvolgere i fratelli più lontani nella vita missionaria della chiesa

[…]

Uno sguardo di pace

di Don Pasquale Pio Di Fiore

[…]