Uomini e donne missionari: piccole proposte concrete per coinvolgere i fratelli più lontani nella vita missionaria della chiesa

L’impegno di maggio 2021

Siamo al terzo appuntamento missionario di quest’anno [1]: sarebbe molto importante imparare ad ascoltare e accogliere tutti coloro che vivono quel vuoto che non è mancanza di fede, ma incertezza d’amore. Siamo noi che con le nostre parole e – soprattutto con la nostra vita – possiamo parlare di un Dio che ci ama veramente. L’invito per i nostri Gruppi è quello di mettersi a disposizione delle parrocchie per poter organizzare la recita del Rosario nei condomini o nei quartieri più lontani dalla chiesa.

 

[1] Il 5 maggio sarà l’anniversario di Casa Sollievo della Sofferenza. Questa data segna anche la nascita dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio: sarà un giorno dedicato alla carità umana e fattiva in cui si pregherà per Casa Sollievo, opera che unifica e che chiama all’attenzione dei malati e sofferenti i Gruppi di tutto il mondo.

I primi due appuntamenti celebrati dai Gruppi di Preghiera sono: l’inizio dell’anno comune e la consegna del Rosario, celebrato il  7 ottobre in occasione della Festa della Madonna del Rosario e il 22 gennaio, anniversario della vestizione religiosa di Padre Pio, sono state rinnovate le nostre promesse battesimali.

Il quarto e ultimo appuntamento sarà celebrato il 16 giugno, in occasione della commemorazione della canonizzazione di Padre Pio: sarà  la giornata che ci assicura che il nostro essere e camminare nella Chiesa e con la Chiesa è un cammino di santità. In questo giorno, assieme ai Gruppi di tutto il mondo ci riuniremo in comunione spirituale per la Preghiera comune.

 

Leggi e scarica la catechesi di Maggio 2021 curata da Padre Luciano Lotti

Scarica il Rosario meditato con gli scritti di San Pio