5xmille 2018

Spazio Salute, terza puntata: i benefici dell’allattamento, le posizioni migliori e il ruolo dei papà

Mercoledì, 11 Ottobre 2017 15:11

Ospite in studio l’ostetrica Tonia Foglia

L'ostetrica Tonia Foglia L'ostetrica Tonia Foglia

La terza puntata di Spazio Salute, in onda oggi alle 16, sarà dedicata al tema dell’allattamento dei neonati, a pochi giorni dalla chiusura, in tutto il mondo, degli eventi organizzati per la settimana dedicata a questo tema.

 

Tonia Foglia, ostetrica dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dal 1982, sarà intervistata dalla giornalista Maria Antonia Di Maggio. Si parlerà dell’importanza dell’allattamento al seno, per la salute del neonato e della mamma e di come sia cambiata negli anni la percezione di una pratica naturalissima, da incoraggiare e promovuere.

 

Lo stesso Papa Francesco, durante un’omelia in Cappella Sistina, incoraggiò le mamme, in attesa del battesimo, ad allattare i propri piccoli. «Date ai vostri figli il latte, anche adesso – disse –. Se piangono per fame, allattateli, eh.Tranquilli. Ringraziamo il Signore per il dono del latte, preghiamo per quelle mamme che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli. Preghiamo e cerchiamo di aiutarle».

 

 

allattamento al seno 

 

 

Durante la puntata ci sarà spazio per tanti consigli alle giovani mamme, per sottolineare il ruolo fondamentale dei papà e dei corsi pre-parto, fortemente consigliati per preparare i genitori ad accogliere con amore e consapevolezza i figli.

 

Padre Pio Tv è visibile sul canale 145 del digitale, sul canale 852 di Sky Italia, 445 di TivùSat e in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus