visita papa francesco

(VIDEO) Natale in Casa Sollievo, il servizio di Padre Pio Tv

Giovedì, 28 Dicembre 2017 10:17

Rivedi il servizio andato in onda domenica 24 dicembre

Pubblichiamo il servizio sul Presepe Vivente di Casa Sollievo realizzato da Padre Pio Tv e andato in onda domenica 24 dicembre. Contiene le interviste al direttore generale dell'Ospedale Domenico Crupi, al direttore della residenza per anziani Raffaele Ciuffreda, al medico di Oncoematologia Pediatrica Lucia Miglionico e al cappellano fra Giovanni Mercurio.

 

La rappresentazione - realizzata dai volontari, dagli operatori e dagli ospiti della residenza per anziani Casa Padre Pio - ha coinvolto 70 figuranti con abiti di scena, creati e raccolti in 15 anni, che hanno ricreato, all’interno delle casettine di legno installate ai piedi dell’Ospedale, le tipiche ambientazioni del presepe: la stalla con i capi di bestiame, la frutteria, la bottega dei tessuti, del falegname, la scuola, il maniscalco e il casaro. Subito dopo la nascita di Gesù nella capanna della Natività, i boy scout di San Giovanni Rotondo hanno posizionato, sotto il prònao dell’Ospedale, la fiaccola della Luce della Pace di Betlemme, simbolo itinerante di pace e fratellanza proveniente dalla Basilica della Natività in Terra Santa. L’atmosfera natalizia è stata ricreata dai canti degli alunni delle classi 5^A e 5^B dell’Istituto Comprensivo Dante-Galiani e dal coro di Casa Padre Pio.

 

È stato il nostro modo per portare un messaggio di pace, serenità e speranza ai circa 500 pazienti che hanno trascorso le festività natalizie ricoverati in Ospedale.

 

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

 

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus