5xmille 2018

Angelo De Cata è il nuovo presidente nazionale del Collegio dei Reumatologi Italiani (CReI)

Martedì, 05 Giugno 2018 16:22

La sua elezione al 21esimo congresso nazionale di Roma

Angelo De Cata Angelo De Cata

Angelo De Cata, medico responsabile dell’Unità di Immuno-Reumatologia dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, è il nuovo presidente del Collegio dei Reumatologi (CReI), a seguito dell’elezione avvenuta a Roma durante il 21esimo congresso nazionale del maggio scorso. Succede a Stefano Tisi che ha terminato il suo mandato dopo aver guidato per 3 anni il CReI con professionale e umana lungimiranza.

 

«La parola chiave, con la quale intendo descrivere lo stato d’animo che ha accompagnato questa mia nomina, è entusiasmo – ha dichiarato Angelo De Cata in un comunicato stampa –. Lo stesso entusiasmo che, insieme al nuovo consiglio direttivo, ci accompagnerà nella realizzazione dei progetti del CReI, a cui già stiamo lavorando». Angelo De Cata è nato a San Giovanni Rotondo nel 1963. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 all’Università di Roma Tor Vergata con 110 e lode, specializzandosi in Reumatologia nel 1994 all’Università di Roma La Sapienza e nel 2000 in Medicina Interna alla Cattolica di Roma.

 

Nel suo curriculum anche 50 pubblicazioni su riviste internazionali e oltre 90 su riviste nazionali, tra capitoli di trattati scientifici e pubblicazioni scientifiche.

 

 

Il CReI

Il Collegio Reumatologi Italiani (CReI)  è una associazione senza finalità di lucro che riunisce gli specialisti in reumatologia che operano negli ospedali e sul territorio e che tutela l’erogazione dell’assistenza ai malati reumatici sull’intero territorio nazionale.

 

 

Collabora con la Società Italiana di Reumatologia (SIR), curando la vastissima area degli interessi assistenziali e sociali, inserendosi in tal modo tra la stessa società scientifica e quelle in rappresentanza dei malati. Si occupa di corsi di formazione, aggiornamento professionale, attività editoriali ed istituisce premi per la ricerca.

 

Logo CReI 2015 RGB logo

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus