5xmille 2018

(VIDEO) Tutti a bordo con la Marina Militare!

Martedì, 03 Luglio 2018 11:49

La giornata speciale dei pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica ospiti della Guardia Costiera di La Maddalena in Sardegna

La Maddalena (fonte Wikipedia) La Maddalena (fonte Wikipedia)

Il 10 giugno, in occasione della Festa della Marina Militare, la Guardia Costiera di La Maddalena, in Sardegna, ha voluto trascorrere la giornata assieme ai 26 pazienti dell’Unità di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza, ospitati per una settimana presso l’Istituto San Vincenzo.

 

Dopo l’accoglienza e la consegna dell’emblema militare da parte del Capitano di Fregata Alessio Loffredo – a cui i ragazzi hanno contraccambiato donando una copia del libro “Voglia di vita”, che raccoglie storie e testimonianze delle famiglie alle prese con la malattia –, la visita è proseguita presso gli uffici del Centro VTS, dedicati ai servizi di assistenza al traffico marittimo lungo le rotte delle Bocche di Bonifacio.

 

Poi si sono imbarcati a bordo delle motovedette e dei mezzi nautici della Capitaneria per vestire, in via eccezionale, i panni dell’ausiliario della Guardia Costiera, personale impegnato nella prevenzione e nel controllo della balneazione presso Cala Coticcio dell’Isola di Caprera.

 

la maddalena foto rid

 

Per i nostri ragazzi è stata una giornata di svago indimenticabile. Hanno conosciuto un territorio meraviglioso e, grazie alla Marina Militare, hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino il lavoro di chi, ogni giorno, si prende cura della sicurezza dei naviganti e delle imbarcazioni, tutelando l’ambiente marino e le coste.

 

Tutto ciò è stato possibile anche grazie al Comando Generale delle Capitanierie di Porto e a Paolo Provenzano  membro del Consiglio Generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e animatore del gruppo Santa Maria Maddalena di La Maddalena che si è adoperato, assieme ai suoi amici e collaboratori, per organizzare il viaggio, la visita didattica e offrire ai nostri ragazzi accoglienza e ospitalità.

 

IMG 20180614 WA0009

La torta dell'arrivederci

 

Il video realizzato dalla Guardia Costiera di La Maddalena

 

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

 

 

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus