5xmille 2018

Il duo pianoforte-violino Winishofer e Pagny in concerto domenica 7 ottobre

Venerdì, 05 Ottobre 2018 10:58

Ottavo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale in Concerto diretta dal maestro Lucinao Pompilio. Ingresso alle ore 20, gratuito per i pazienti ricoverati

Sarà un ritorno alla musica classica l’ottavo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale San Giovanni Rotondo in Concerto in programma, domenica 7 settembre alle ore 20, nella sala Monsignor Ruotolo dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza. Sul palco si esibirà il duo pianoforte-violino composto dall'austriaco Gernot Winishofer e dalla francese Patricia Pagny.

 

Gernot Winischhofer si è diplomato alla Scuola Superiore di Musica di Vienna. Grazie ad una borsa di studio triennale del Ministero Austriaco della Cultura ha proseguito gli studi al Conservatorio Tschaikowsky di Mosca. Sin da allora Winischhofer ha suonato come ospite in numerosi festivals ed è primo violino della Vienna Philharmonic Orchestra. Insegna al Conservatorio di Vienna e suona un violino di Paolo Maggioni (Brescia, 1600).

 

La pianista Patricia Pagny è apprezzata sulla scena internazionale per la sua innata sensibilità per colore del suono. Allieva, fra gli altri,di Nora Doallo, Nikita Magaloff, Maria Joao Pires e Paul Badura-Skoda, Pagny si è distinta in numerosi festival e concorsi, vincendo quello internazionale “Alessandro Casagrande” di Terni. Il programma di sala prevede l’esecuzione di brani di Franz Schubert e Johannes Brahms. A fine concerto degustazione di pizza e vini. 

 

programma intero

 

Casa Sollievo ospiterà anche gli ultimi quattro concerti della Rassegna, domenica 14 e 21 ottobre4 e 11 novembre.

 

Informazioni: ingresso ore 20,00, inizio spettacolo ore 20,30. Tesseramento stagione concertistica euro 50. Contributo associativo per singolo concerto euro 7. Per i pazienti ricoverati in Ospedale l’ingresso è gratuito.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus