5xmille 2018

Gazzetta del Mezzogiorno: “E c’è pure chi ha scelto di farsi curare in Puglia”

Martedì, 09 Ottobre 2018 15:26

“Casa Sollievo della Sofferenza con 7.537 ricoveri si conferma, e di gran lunga, la struttura più attrattiva di Puglia” per i pazienti residenti nelle altre regioni. Il direttore Crupi: "ci scelgono per l'assistenza di alto livello"

Il richiamo in prima pagina dell'articolo di Massimiliano Scagliarini Il richiamo in prima pagina dell'articolo di Massimiliano Scagliarini

L’articolo di Massimiliano Scagliarini, sull’attrattività extraregionale degli Ospedali pugliesi, pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi. “Casa Sollievo della Sofferenza”, si legge, “con 7.537 ricoveri extraregionali (si veda l’articolo in basso) si conferma, e di gran lunga, la struttura più attrattiva di Puglia”.

 

Analizzando i dati dell'ARESS-Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Puglia, il giornalista sottolinea come  l'Ospedale di "San Giovanni Rotondo è stabilmente, da anni, il principale polo sanitario di attrazione della Puglia. Ad esempio dalla Campania (2.569 ricoveri nel 2017), ma anche da Calabria e Basilicata, oltre che naturalmente dal Molise". «Con la Campania esiste un rapporto storico - spiega il direttore generale Crupi, nell'intervista a centro pagina -, chi viene da noi scala una montagna e, se lo fa, è davvero motivato. Siamo la struttura più attrattiva da anni, contribuiamo a ridurre lo sbilancio di mobilità senza averne un beneficio diretto. Per venire incontro ai pugliesi, stiamo anche limitando i ricoveri extraregionali nonostante questo ci provochi una perdita economica perché la mobilità non ha limiti di spesa, mentre per le prestazioni regionali valgono i tetti che anche quest’anno supereremo: l’extratetto non ci viene riconosciuto ma lo facciamo lo stesso, perché abbiamo una linea etica».

 

LA PAGINA INTERA

intera pagina 9 gazzetta mezzogiorno scagliarini 20181009fogg 9 copia

L'INTERVISTA AL DIRETTORE CRUPI

 

ci scelgono per lassistenza di alto livello

 

 

IL GRAFICO

 

pagina 9 scagliarini 20181009fogg 9

 

IL RICHIAMO IN PRIMA PAGINA

 

prima pagina 9 ottobre 2018 in 31 mila

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus