5xmille 2018

Convegno “Attualità in Chirurgia Ortognatica”

Venerdì, 02 Novembre 2018 12:33

Sabato 10 novembre l’evento formativo organizzato dall’Unità di Chirurgia Maxillo-Facciale

L'evento formativo L'evento formativo

Sabato 10 novembre, l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, in via Michele Protano 7, ospiterà il convegno “Attualità in Chirurgia Ortognatica” dedicato al trattamento chirurgico delle dismorfie dei mascellari, una sfida multidisciplinare che non coinvolge soltanto il chirurgo maxillo-facciale ma anche odontoiatri e logopedisti.

 

Il convegno è organizzato dall’Unità di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Foggia. È rivolto a tutte le figure professionali coinvolte nella cura di pazienti con dismorfie dei mascellari, con particolare attenzione dedicata ai trattamenti ortodontici prechirurgici, alle nuove tecnologie applicate a questo campo, dell'articolazione temporo-mandibolare (doppia articolazione che collega mandibola e cranio) e al ruolo della logopedia.

 

L’evento, suddiviso in due sessioni, sarà introdotto da Roberto Cocchi, a capo del dipartimento Testa-Collo del nostro Istituto, vedrà la partecipazione dei chirurghi maxillo-facciali Nicola Pederneschi e Karim Tewfik e delle logopediste Vincenza Galeano e Cecilia Giuntoli.

 

La partecipazione al convegno attribuisce 4 crediti formativi ECM. Per iscrizioni online cerca l’evento con il codice 4285 nella sezione “Offerta formativa” del portale myecmweb.it.

 

Visualizza o scarica la locandina

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus