5xmille 2019

“Destinazione speranza”, venerdì 24 maggio lo spettacolo benefico con Toti e Tata per i piccoli pazienti  dell’Oncoematologia Pediatrica  

Lunedì, 13 Maggio 2019 15:25

I fondi raccolti serviranno a donare un pellegrinaggio a Lourdes ai pazienti pediatrici dell’Oncoematologia e ai loro familiari 

Venerdì 24 maggio, alle 20, il Centro di Spiritualità Padre Pio ospiterà la sesta edizione di "Destinazione Speranza", l’evento benefico di raccolta fondi per donare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti della Oncoematologia Pediatria di Casa Sollievo della Sofferenza. I protagonisti dello spettacolo saranno gli attori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, noti al pubblico pugliese per aver dato vita, negli anni 80 e 90, all’irresistibile coppia comica di Toti e Tata.

 

Dopo la gavetta, da diversi anni è finalmente arrivata per entrambi la meritata ribalta sulle tv nazionali con film, fiction e spettacoli. Il duo comico, che già da tempo è tornato a lavorare insieme, replicherà  anche a San Giovanni Rotondo il loro ultimo spettacolo “Tutto il mondo è palcoscenico”, liberamente ispirato alla commedia shakespeariana “Come vi piace”.

 

Per dare un’idea dello spettacolo, si legge nella scheda di presentazione, “Si prenda una scena e si metta la moglie di Shakespeare, un cavallo di battaglia e due bambine, una svedese e l’altra pugliese: si agiti per bene e si farcisca con la prima hit di Al Bano, il giovane Amleto e un telefonino che riceve messaggi a tromba; si condisca il tutto con un gattino grigio topo, una ragazza pane e acqua e Romeo e Giulietta alle prese con dei peperoni indigesti. Si otterrà il succo concentrato del nuovo spettacolo di Solfrizzi e Stornaiolo. Uno spettacolo per chi ama il teatro in generale e quello comico in particolare”.

 

I fondi raccolti serviranno ad donare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo e ai loro familiari, che sarà organizzato dall’UAL-Unione Amici di Lourdes di Foggia. Sarà un’intensa esperienza di fede che rinfrancherà i cuori e lo spirito di tutti i partecipanti.

 

Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 20€ ed è acquistabile in prevendita presso Ottica Grifa (Piazza Don Bosco 5, San Giovanni Rotondo) e Gioielleria Amedeo (Corso Matteotti 166, San Marco in Lamis). Per informazioni e prenotazioni: Direzione Amministrativa (0882 410292).

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus