5xmille 2019

Addio a Suor Veneranda, per diversi anni coordinò l'accoglienza pellegrini dell'Ospedale

Lunedì, 26 Agosto 2019 12:43

Assieme ad altre due consorelle, rimase gravemente ferita in un incidente stradale 

Non c’è l’ha fatta suor Veneranda Rex, la religiosa di 85 anni della congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù coinvolta in un brutto incidente stradale il primo agosto scorso, assieme ad altre due consorelle. È mancata ieri pomeriggio, domenica 25 agosto, nell’Unità di Anestesia e Rianimazione I dove era stata traferita dopo l‘incidente.

 

Dopo tanti anni passati a svolgere la sua missione a favore dell’educazione, era stata trasferita in Casa Sollievo della Sofferenza, dove svolgono la loro missione le Apostole. In Ospedale era stata destinata all’accoglienza dei pellegrini che chiedono di visitare l’Ospedale e conoscere da vicino l’Opera di Padre Pio.

 

Le Apostole del Sacro Cuore di Gesù, si legge sulla pagina Facebook della Congregazione, “la ricordano con affetto per gli anni vissuti come religiosa con amore e fedeltà a Dio e per la missione svolta a favore dell’educazione”. In merito alle altre due suore coinvolte nell’incidente, si legge sempre nella nota, “stanno lentamente recuperando la salute”. 

 

Nelle prossime ore pubblicheremo, non appena saranno disponibili, orario e luogo di svolgimento delle esequie.

 

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus