5xmille 2019

Ivan Donchev in concerto domenica 13 ottobre

Sabato, 12 Ottobre 2019 13:34

In Casa Sollievo il sesto appuntamento della rassegna musicale "San Giovanni Rotondo in concerto"

Il pianista bulgaro Ivan Donchev sarà il protagonista – domenica 13 ottobre, alle 20.30, nella sala convegni di Casa Sollievo della Sofferenza – del settimo appuntamento della rassegna musicale "San Giovanni Rotondo in Concerto", diretta dal maestro Luciano Pompilio.

 

Ivan Donchev è nato nel 1981 a Burgas, in Bulgaria, dove inizia a studiare pianoforte all’età di cinque anni con il maestro Julia Nenova. A dodici anni vince il suo primo concorso musicale e pochi anni dopo debutta con l’Orchestra Filarmonica di Burgas. Dopo la vittoria di numerosi concerti nazionali, vince il Concorso Internazionale “Carl Filtsch” in Romania e si aggiudica il Premio Speciale della Società “Chopin” di Darmstadt. Dopo questi riconoscimenti viene regolarmente invitato ad esibirsi nelle più importanti capitali europee, oltre a Russia, Stati Uniti e Asia.  

 

Si esibisce regolarmente anche Italia  – a Milano, Roma, Bologna, Napoli, Messina, Taranto, Spoleto, Osimo invitato – ospite di affermati festival, concerti e rassegne musicali.

 

Il concerto in programma in Casa Sollievo prevede l’esecuzione di brani di Beethoven (Sonata op. 27 n.2 “Al chiaro di luna”), Liszt (La lugubre gondola I Venezia e Napoli) e Moussorgsky (Quadri di un'esposizione).

 

L'ingresso è gratuito per i pazienti ricoverati, famigliari e operatori sanitari. Per tutti gli altri è previsto un contributo associativo di 7€.

 

Info:+39 (347) 7537801

 

 

 

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube   g plus