5xmille 2019

Risk management in ambito sanitario: tendenze in  atto e possibili soluzioni innovative

Sabato, 09 Novembre 2019 09:36

Il 12 novembre l’evento formativo per prevenire il rischio clinico attraverso le nuove tecnologie, l’utilizzo degli analytics e l’innovazione nei processi

Quali sono le potenziali situazioni di rischio clinico in una azienda sanitaria? In che modo prevenirle, affrontarle e risolverle? Quali sono i casi di successo da prendere come esempio? Saranno questi gli argomenti dell’evento formativo “Risk management in ambito sanitario: tendenze in atto e possibili soluzioni innovative” in programma martedì 12 novembre, dalle ore 9.30, nella sala convegni dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, realizzato in collaborazione con Marsh, leader nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi.

 

All’incontro, pensato per i direttori di unità operative e dirigenti dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo, sono stati invitati a partecipare anche i manager della aziende sanitarie del territorio.

 

La prevenzione del rischio clinico attraverso le nuove tecnologie, l’utilizzo degli analytics e l’innovazione dei processi sono approcci strategici che le aziende sanitarie devono conoscere per ridurre i costi e garantire la sostenibilità del servizio sanitario italiano.

 

parte 1 Agenda evento risk management Casa Sollievo programma e relatori

 

Tra i relatori interverranno: Nino Cartabellotta presidente della Fondazione GIMBE-Gruppo Italiano per La Medicina Basata sulle Evidenze; Enrico Desideri, presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità;  Michele Giuliani, direttore generale dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza; Fulvio Moirano, amministratore di Fucina Sanità s.r.l.; Vito Montanaro, direttore del Dipartimento delle Politiche per la Salute della Regione Puglia; Lorenzo Polo, consulente e responsabile scientifico di Brain srl.

 

 

 parte 2 agenda

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube