5xmille 2019

Fino al 25 novembre la "peregrinatio" a San Giovanni Rotondo dell'icona della Madonna Nera di Częstochowa

Lunedì, 11 Novembre 2019 14:17

Venerdì 15 e sabato 16 novembre l'esposizione in Casa Sollievo della Sofferenza

Con l’arrivo dell’icona pellegrina della Madonna Nera di Częstochowa, in programma oggi alle 15,30 all’eliporto di San Giovanni Rotondo, i Frati Minori Cappuccini daranno il via alle celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita di san Giovanni Paolo II, il Papa che ebbe un rapporto personale con Padre Pio, che sbloccò gli impedimenti all’inizio della causa di beatificazione e canonizzazione e che personalmente proclamò il mistico Frate di Pietrelcina prima beato (2 maggio 1999) e poi santo (16 giugno 2002).

 

Il programma di oggi prevede, alle 16, l’accoglienza dei fedeli in Piazza Padre Pio, con sosta presso il Palazzo di città. Subito dopo partirà la fiaccolata verso il Santuario di Santa Maria delle Grazie dove, alle 18, si svolgerà la concelebrazione eucaristica presieduta da padre Zbigniew Golebiewski, del Santuario di Jasna Góra.

 

L’icona, che sarà esposta nel Santuario di Santa Maria delle Grazie dall’11 al 25 novembre, dopo l’angelus delle 12.30 di venerdì 15 novembre, sarà trasferita in Casa Sollievo della Sofferenza dove rimarrà esposta alla venerazione di fedeli, ammalati e operatori sanitari fino alle 16 di sabato 16 novembre.

 

Programma dettagliato dall'11 al 25 novembre

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube