5xmille 2019

La sacra effige della Madonna di Czestochowa in Casa Sollievo

Giovedì, 14 Novembre 2019 13:48

Il programma completo delle funzioni religiose del 15 e del 16 novembre

"Permettete che io porti qui [...] i misteri dei cuori, i dolori e le sofferenze, e infine le speranze e le attese di questo ultimo scorcio del XX secolo dell’era cristiana. Permettete che affidi tutto ciò a Maria. Permettete che glielo affidi in modo nuovo e solenne. Sono uomo di grande fiducia. Ho imparato ad esserlo qui".

 

Sono forse le parole più significatice di papa Giovanni Paolo II al cospetto della Madonna Nera, durante la sua omelia nel Monastero di Jasna Gora del 4 giugno del 1979. 

 

L'arrivo domani in Casa Sollievo della Sofferenza della sacra effige della Madonna di Czestochowa sarà un importante evento di fede e devozione per tutti gli ammalati, il personale sanitario e i Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

 

La processione del quadro verso l'Ospedale avrà inizio al termine della recita dell’Angelus, in programma alle 12:15 nel santuario di Santa Maria delle Grazie. La sacra effige rimarrà esposta in Casa Sollievo fino alle 16 di sabato 16 novembre, quando partirà nuovamente in processione alla volta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

 

Qui sotto il programma completo.

 

manifesto CZESTOCHOWA

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube