5xmille 2019

Le iniziative di domani per il "World prematurity day"

Sabato, 16 Novembre 2019 13:25

Porte aperte ai nonni, clownterapia, condivisione di esperienze e presentazione delle attività di reparto

Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro. I nati pretermine sono piccoli e vulnerabili, ma anche dei “guerrieri”. È così che vengono definiti, perché affrontano situazioni complicate con una forza quasi sproporzionata al loro piccolo peso.

 

Situazioni da cui ormai sempre più spesso ne vengono fuori vittoriosi, grazie alle cure dell’Unità di Neonatologia - Terapia Intensiva Neonatale e all’amore di mamma e papà.

 

IMG 4352

 

Domani è la loro festa, la “World prematurity day”, la festa mondiale dei prematuri, e la trascorreremo assieme a loro, i prematuri che oggi sono cresciuti, alle mamme e ai papà. Ricorderemo quei giorni difficili e ascolteremo le loro testimonianze.

 

Presenteremo l’attività del reparto e apriremo le porte della Terapia Intensiva Neonatale anche ai nonni dei ricoverati. Perché da quei piccoli corpicini, che a volte non pesano nemmeno un chilo, abbiamo tutti qualcosa da imparare: la tenacia e la determinazione. Auguri a tutti i prematuri assistiti nella Neonatologia di Casa Sollievo della Sofferenza, che la vita vi sorrida!

 

programma prematurita

 

 

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube