5xmille 2019

L’urologo pediatrico Giuseppe Cretì presidente eletto della SIUP-Società Italiana di Urologia Pediatrica 

Sabato, 11 Gennaio 2020 11:47

Attualmente è già vicepresidente, svolgerà il suo incarico nel biennio 2022-23

Giuseppe Cretì, medico responsabile dell’Unità di Urologia Pediatrica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, è stato nominato presidente eletto della SIUP-Società Italiana di Urologia Pediatrica per il biennio 2022-2023.

 

L’elezione di Cretì, che attualmente svolge già l’incarico di vice-presidente, si è svolta a Venezia nell’autunno scorso, in occasione del congresso nazionale congiunto tra Società Italiana di Urologia e la Società Italiana di Urologia Pediatrica.

 

giuseppe creti cut

Il chirurgo urologo Giuseppe Cretì

 

La nomina di Cretì – in Casa Sollievo dal 1992 e proveniente dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma – è un riconoscimento per le iniziative scientifiche presentate, tra cui linee guida e tecniche innovative di mini-invasività chirurgica, ed arriva dopo 25 anni di intensa attività di urologia pediatrica, una disciplina superspecialistica che si prende cura delle patologie urologiche nei bambini dai primi giorni di vita fino all’età adolescenziale.

 

«Grazie a tutti colleghi per l’attestato di stima – ha dichiarato Cretì –. Onorerò il mandato che ho ricevuto promuovendo la condivisione di progetti e iniziative scientifiche, per favorire l’ulteriore  sviluppo e la continuità dell’Urologia Pediatrica in ambito locale, nazionale  ed internazionale».

nuovo-css

webcamlive

  twitter   facebook   youtube