5xmille 2018

(VIDEO) Tumore al seno, aumenta l'incidenza ma si riduce la mortalità

Mercoledì, 06 Giugno 2018 12:00
Rivedi la 34esima puntata di Spazio Salute su Padre Pio TV con Roberto Murgo, direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica. In onda anche due servizi registrati con Giuseppe Santangelo e Marco Castori, rispettivamente radiologo senologo e direttore dell’Unità di Genetica Medica 
 
 
"Il tumore al seno è il più diffuso nella popolazione femminile e sebbene la sua incidenza sia in aumento - solo quest'anno circa 50.000 nuovi casi in Italia - la mortalità, invece, è in diminuzione grazie alle diagnosi precoci e al miglioramento delle terapie". Così Roberto Murgo, direttore dell'Unità di Chirurgia Senologica di Casa Sollievo della Sofferenza ospite, il 23 maggio, della 34esima puntata di Spazio Salute su Padre Pio TV.
 
 
Rivedi la puntata per conoscere i fattori di rischio a cui prestare attenzione, le innovazioni nei trattamenti chirurgici, medici e il ruolo della Breast Unit nella cura e assistenza delle donne. In onda anche due servizi registrati con il medico di radiologia senologica Giuseppe Santangelo e il direttore dell’Unità di Genetica Medica, Marco Castori. Nel primo si è parlato del principali strumenti di imaging utilizzati per la diagnosi, nel secondo dei test genetici per la mutazione dei geni BRCA1 e 2, responsabili di alcune forme ereditarie di cancro del seno.
 
You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.
 

nuovo-css

webcamlive