5xmille 2019

Spazio Salute, 7^ puntata: l'emofilia

Mercoledì, 06 Novembre 2019 14:46

In studio, assieme alla giornalista Maria Antonia Di Maggio, ci sarà Elvira Grandone, medico responsabile dell’Unità di Emostasi e Trombosi

L'emofilia, una malattia genetica che causa un difetto nella coagulazione del sangue ed espone i pazienti al rischio di emorragie, sarà l'argomento di oggi di Spazio Salute, la rubrica di medicina e benessere in onda ogni mercoledì alle 16.15 su Padre Pio TV (canale 145), realizzata in collaborazione con l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.

 

In studio, assieme alla giornalista Maria Antonia Di Maggio, ci sarà Elvira Grandone, medico responsabile dell’Unità di Emostasi e Trombosi dell’Ospedale.

 

Durante la puntata saranno trasmessi anche due servizi. Il primo, realizzato con il biologo Giovanni Tiscia, ci illustrerà quali sono i test di laboratorio per diagnosticare la malattia. Il secondo, sul ruolo dell’associazionismo civile, è stato realizzato con la collaborazione di Simona Di Ruvo, attivista dell’Associazione ABC...E onlus che da 10 anni supporta in Puglia le famiglie dei bimbi colpiti da emofilia.

 

La puntata integrale sarà successivamente pubblicata nella playlist Spazio Salute 2019-2020 del canale Youtube di Casa Sollievo. 

nuovo-css

webcamlive