Emergenza COVID-19

Spazio Salute, 14^ puntata: sana alimentazione e disturbi alimentari

Mercoledì, 08 Gennaio 2020 13:52

Ospite in studio Adele Potenza, medico responsabile dell’Unità di Dietologia e Nutrizione Clinica. In onda anche due servizi esterni dedicati alla cucina ospedaliera e alle fattorie di Casa Sollievo

Dopo la pausa delle festività natalizie torna alle 16.15, su Padre Pio TV (canale 145), l’appuntamento settimanale con Spazio Salute, la rubrica di medicina e benessere realizzata in collaborazione con Casa Sollievo della Sofferenza.

 

L’ospite di oggi, nella puntata condotta dalla giornalista Maria Antonia Di Maggio, sarà Adele Potenza, medico responsabile dell’Unità di Dietologia e Nutrizione Clinica.

 

Si parlerà di sana alimentazione dopo gli eccessi del periodo natalizio e di disturbi alimentari quali anoressia e bulimia. I due servizi esterni realizzati si concentreranno sulla cucina ospedaliera, che produce pasti personalizzati per i ricoverati, e sulle fattorie di Casa Sollievo che forniscono all’Ospedale latte e derivati, carni ed olio extravergine di oliva di alta qualità.

 

La puntata integrale sarà pubblicata nei prossimi giorni nella playlist Spazio Salute 2019-2020 del canale Youtube di Casa Sollievo.

nuovo-css

webcamlive

SETTEMBRE 19