5xmille 2019

Martedì, 13 Dicembre 2005 13:43

Ufficio Formazione/ECM

Presentazione e Mission
L’Ufficio Formazione/ECM, collocato in staff alla Direzione Sanitaria, cura e coordina la gestione delle attività connesse con la formazione di tutto il personale dipendente con obbligo formativo in Educazione Continua in medicina e non.


La formazione costituisce un processo complesso, che assolve ad una duplice funzione: la valorizzazione del personale e, conseguentemente, il miglioramento dei servizi che si offrono ai cittadini. Pertanto, la mission che si propone il nostro Ufficio, in linea con la mission aziendale, è quella di garantire un’elevata qualità dei servizi, ponendo al centro la persona utente e puntando allo sviluppo professionale continuo degli operatori sanitari.

L’Ufficio Formazione/ECM pianifica la formazione attraverso azioni e attività che si riferiscono a due diversi livelli di intervento:
- il livello strategico, cioè l’analisi dei fabbisogni, la pianificazione, il raccordo con la Direzione Generale e le politiche del personale, l’individuazione degli obiettivi organizzativi, la valutazione qualitativa della formazione in termini di impatto generale sui servizi e sulle attività;
- il livello gestionale, che riguarda la progettazione, realizzazione, valutazione e gestione operativa dei singoli eventi formativi. L’Ufficio Formazione/ECM offre inoltre un servizio di informazione e consulenza attinente la formazione, adeguandola alla tipologia dei diversi destinatari.

L’Ufficio Formazione/ECM si avvale della collaborazione del Comitato Scientifico per la Formazione/ECM (CSF).



Organizzazione
L’Ufficio Formazione/ECM è così organizzato:
Responsabile: Dott.ssa Michelina Crisetti
Staff:

Inf. Vincenza Chiumento
Inf. Maria Pia Nardella

Dott.ssa Valentina Petracca 


Dove siamo
L’Ufficio Formazione è ubicato al piano terra del blocco centrale dell’Ospedale. Vi si accede dall’ingresso principale lungo il corridoio a sinistra.


Come contattarci
Il personale che lavora presso l’Ufficio Formazione ECM è presente dal lunedì al sabato, riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e può essere contattato telefonicamente (dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00; il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00) ai seguenti numeri:


Dott.ssa Michelina Crisetti
tel 0882 410050 – cell 335 5822440 (4024) – fax 0882 835404
e-mail: m.crisetti@operapadrepio.it; ecm@operapadrepio.it


Infermiera Vincenza Chiumento
Tel. 0882 410051
e-mail: e.chiumento@operapadrepio.it


Infermiera Maria Pia Nardella

Tel. 0882 835469
e-mail: mp.nardella@operapadrepio.it 

Dott.ssa Valentina Petracca 

Tel. 0882 835509

e-mail: v.petracca@operapadrepio.it 

 

nuovo-css

webcamlive