5xmille 2018

Navetta della solidarietà

Venerdì, 17 Novembre 2006 01:00


L’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” ha attivato un servizio gratuito per il trasporto dei pazienti provenienti dalla provincia di Bari che giornalmente si recano a San Giovanni Rotondo per sottoporsi alla radioterapia.
Il servizio è stato attivato, come detto a titolo gratuito, al fine di venire incontro alle esigenze di mobilità dei pazienti e dei loro familiari, soprattutto di coloro che non hanno i mezzi economici per affrontare i costi del trasferimento e del soggiorno.

L’idea nasce da una lettera, pubblicata da un quotidiano regionale, nella quale una paziente barese, in trattamento di radioterapia presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, lamentava le difficoltà economiche ed il disagio che doveva giornalmente affrontare per curare la sua malattia. Il problema dei collegamenti fra la Terra di Bari e San Giovanni Rotondo era stato già posto all’attenzione del Governo Regionale con lo scopo di favorire il contenimento delle liste di attesa. Di qui l’invito, a suo tempo rivolto dall’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, On. Alberto Tedesco, di agevolare al meglio i pazienti particolarmente disagiati. Una sollecitazione prontamente raccolta dal Presidente S.E. Mons. Domenico D’Ambrosio e dalla Dirigenza dell’Ospedale che, con entusiasmo e spirito di collaborazione con le Autorità regionali, alla luce dell’insegnamento del Santo Fondatore, annunciò l’iniziativa nel corso di una trasmissione televisiva alla quale partecipava il Ministro della Salute, On.le Livia Turco.

La “navetta della solidarietà” parte ogni mattina – dal lunedì al sabato - alle ore 7:00 dal Sacrario Militare di Bari in Via Giolitti, e, a richiesta, fa tappa all’uscita dei caselli autostradali di Molfetta e Andria. La corsa di rientro parte orientativamente alle ore 14:00 da San Giovanni Rotondo.

Per ulteriori informazioni sul servizio e per prenotare il posto sulla navetta:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Rif. Sig.ra Cursio
Sede: Ospedale - complesso monumentale, piano rialzato lato ovest
Orari: tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 13.00, lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, dalle 16.00 alle 18.30
Tel: 0882 410389
Fax: 0882 410046
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nuovo-css

webcamlive