Stampa questa pagina

Educazione Continua in Medicina

Responsabile: Dott.ssa Michelina Crisetti
email: m.crisetti@operapadrepio.it

Staff: Inf. Chiumento Vincenza

Attività prevalenti

Cura e coordina la formazione di tutto il personale dipendente compreso quello con obbligo formativo in Educazione Continua in Medicina. La formazione costituisce un processo complesso, essenziale per la valorizzazione del personale e, conseguentemente, il miglioramento dei servizi che si offrono ai cittadini.

L’Ufficio Formazione/ECM pianifica la formazione attraverso azioni e attività che si riferiscono a due diversi livelli di intervento:
- il livello strategico, cioè l’analisi dei fabbisogni, la pianificazione, il raccordo con la Direzione Generale e le politiche del personale, l’individuazione degli obiettivi organizzativi, la valutazione qualitativa della formazione in termini di impatto generale sui servizi e sulle attività;
- il livello gestionale, che riguarda la progettazione, realizzazione, valutazione e gestione operativa dei singoli eventi formativi. L’Ufficio Formazione/ECM offre inoltre un servizio di informazione e consulenza attinente la formazione, adeguandola alla tipologia dei diversi destinatari.

L’Ufficio Formazione/ECM si avvale della collaborazione del Comitato di Aggiornamento Professionale/ECM (CAP).

Ultima modifica Martedì, 15 Dicembre 2009 11:43