Registrazione impegnativa

Le visite specialistiche e gli esami di diagnostica strumentale prima di essere eseguite richiedono l’accettazione e la registrazione delle relative impegnative mediche e l’eventuale pagamento del ticket, se dovuto.

Tutte le prestazioni sono eseguibili in regime di convenzione con impegnativa del SSN, salvo quelle non erogabili dal SSN, per le quali occorre il pagamento della tariffa intera, a prescindere dall’eventuale possesso di una esenzione.

Prima di accedere alla struttura sanitaria che eseguirà la prestazione, il paziente avrà cura di presentarsi presso il

Servizio accettazione prestazioni ambulatoriali

Sede: Poliambulatorio "Giovanni Paolo II" - piano terra lato sud, 12 sportelli polifunzionali

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00 (sabato fino alle ore 18.00), ad esclusione dei giorni prefestivi e delle giornate del sabato dei mesi di luglio e agosto, nei quali il servizio chiuderà alle ore 13,00.

Sede: Ospedale - ingresso pazienti e visitatori, 4 sportelli polifunzionali

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00 (sabato chiuso).

Al momento dell'accettazione occorre avere con sé i seguenti documenti:

  • impegnativa medica rilasciata dal Medico Curante o Medico Specialista (solo per le visite è possibile fare a meno
    dell’impegnativa)
  • tessera sanitaria/codice fiscale
  • eventuale certificato di esenzione ticket
  • foglio di prenotazione, per le prestazioni prenotate agli appositi sportelli del Centro Unico Prenotazioni Ambulatoriali (CUP)

L’impegnativa medica deve essere correttamente compilata in ogni sua parte, in particolare deve comprendere oltre alla prestazione richiesta, anche il quesito clinico e l’indicazione di eventuali esenzioni dal pagamento ticket.

Le code per l’accettazione e la registrazione delle impegnative mediche sono gestite con un sistema automatico che riduce al minimo i tempi di attesa smistando gli Utenti ai vari sportelli, secondo tipologie prestabilite.

Scheda scontrino

I pagamenti possono essere effettuati oltre che tramite denaro contante anche con carta bancomat oppure carta di credito.

Accesso agli ambulatori

Dopo aver provveduto alla registrazione dell'impegnativa medica e/o all’eventuale pagamento, l’Utente verrà indirizzato presso l'ambulatorio specialistico che esegue la prestazione, dove verrà accolto dal personale di segreteria che provvederà al controllo dell’eventuale regolarità delle procedure amministrative.
Al termine di tali procedure preliminari, l’Utente verrà informato sull'ordine numerico di erogazione della prestazione specialistica, nel rispetto dell’orario fissato al momento della prenotazione.

Ultima modifica Martedì, 16 Aprile 2019 10:39

nuovo-css

webcamlive

Newsletter

Informativa Newsletter
  twitter   facebook   youtube