Pronto Soccorso e Funzioni dei Dipartimenti Collegati

css home

Telefono:

0882 410600

0882 411600

Fax:

0882 411600

  E-Mail: g.dipumpo@operapadrepio.it
 Per saperne di più Linee guida ustioni
  Stroke
   Linee guida patologie da agenti fisici
Dirigente Medico Responsabile: Dott. Giuseppe Di Pumpo

L’Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso-Accettazione (P.S.) è ubicata al piano terra del blocco storico dell’Ospedale ed ha accesso proprio in viale Padre Pio.

E’ una Struttura a cui ci si deve rivolgere per la gestione di situazioni critiche come la perdita di integrità fisica, la compromissione di organi e funzioni vitali, etc.

E’ parte integrante del Dipartimento Emergenza Accettazione e Area Critica (DEA) di II livello del nostro Ospedale.

Ciò significa che, oltre alle prestazioni fornite dal Pronto Soccorso, è garantita l’assistenza e la gestione di interventi diagnostico-terapeutici plurispecialistici. Sono anche assicurate prestazioni di Laboratorio per le analisi chimico-cliniche e microbiologiche, alcuni esami non routinari di laboratorio su campioni di sangue o di urine su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, molteplici prestazioni della Medicina Trasfusionale e della Diagnostica per Immagini.

Nel nostro DEA è stato realizzato anche un piano sanitario per l’emergenza interna (P.E.I.M.A.F.), finalizzato alla gestione delle Maxi-Emergenze.

E’ garantito un servizio di pronto soccorso medico, chirurgico e traumatologico attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, a cui il cittadino può accedere mediante:

  • Richiesta del medico curante
  • Accesso diretto
  • Trasporto assistito da altra struttura sanitaria
  • Con mezzo di soccorso SUEm 118
Ultima modifica Lunedì, 20 Maggio 2013 13:09

Personale Medico

nuovo-css