1. Informazioni Utili
  2. Reparti e Servizi
  3. Numeri utili e orari
  4. News

Contatti

Ufficio Accettazione sanitaria e registrazione ricoveri

Ufficio Accettazione sanitaria e registrazione ricoveri

Informazioni generali e registrazione ricoveri, certificati di ricovero


Sede: Ospedale, piano terra lato ovest
Orari: lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00
Telefono: 0882 410 317-219

Ufficio comunicazione

Ufficio comunicazione

Telefono: 0882 835521

Fax: 0881 350065

Email: ufficiocomunicazione@operapadrepio.it

Accettazione Prestazioni Ambulatoriali

Accettazione Prestazioni Ambulatoriali

Informazioni su costi, rimborsi, esenzioni, accesso ad esami e visite specialistiche, registrazione impegnative mediche e pagamento ticket

 

Poliambulatorio "Giovanni Paolo II" - piano terra lato sud, (sportelli polifunzionali)

Telefono: 0882 416400

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00, sabato dalle 7.30 alle 13.00

 

Ospedale - piano rialzato, lato ovest (sportelli polifunzionali)

Telefono: 0882 410 221-867

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00, sabato dalle 7.30 alle 13.00

 

Centro Unico Prenotazioni (CUP) Ambulatoriali

Centro Unico Prenotazioni (CUP) Ambulatoriali

Informazioni sui tempi di attesa e prenotazioni di visite specialistiche ed esami diagnostici strumentali:

Centro Unico Prenotazioni (CUP) AMBULATORIALI

Telefono: 0882 416888

 

Per effettuare una richiesta di prenotazione online, clicca QUI

Centro Unico Prenotazione (CUP) Ricoveri

Centro Unico Prenotazione (CUP) Ricoveri

Poliambulatorio

Telefono: 0882 416606

 

Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00

 

Informazioni sui tempi di attesa e prenotazioni ricoveri nei reparti di:

  • Chirurgia I Addominale,
  • Chirurgia II Toraco Polmonare,
  • Chirurgia Vascolare,
  • Gastroenterologia Medicina Generale,
  • Neurochirurgia,
  • Neurologia,
  • Oculistica,
  • Ortopedia e Traumatologia,
  • Otorinolaringoiatria,
  • Urologia
Servizio di Portineria

Servizio di Portineria

Accedere alle strutture dell’Ospedale e del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”, raggiungere i punti di erogazione dei servizi

Telefono Ospedale: 0882 410321
 
Telefono  Poliambulatorio: 0882 416389

Pronto Soccorso

Pronto Soccorso

Telefono: 0882 41088

Orari: tutti i giorni 24 ore su 24

Centralino

Centralino

Telefono: 0882 4101

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

La missione dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è assicurare all'utenza dell'ospedale l'aiuto e il supporto necessario per ogni tipo di necessità e bisogno.

Il personale dell'URP è a disposizione per:
  • fornire informazione sulle prestazioni e sui servizi sanitari;
  • garantire il diritto di essere ascoltati e di ricevere una risposta;
  • ricevere osservazioni, suggerimenti e reclami, direttamente, attraverso la compilazione di moduli già predisposti, per telefono oppure on line;
  • agevolare l'accesso e l'orientamento all'interno della struttura


Sede: Ospedale - complesso monumentale, piano rialzato lato ovest
Orari mattina: dal lunedì al sabato 8,00 - 14,00
Orari pomeriggio: lunedì e giovedì 14,30 - 17,30; martedì e mercoledì 15,00 - 18,00

Telefono: 0882 410389
Fax: 0882 410046
email: urp@operapadrepio.it

 

Sportello c/o Poliambulatorio: dal lunedì al sabato 8,00 - 14,00

Telefono: 0882 416391

pdfScheda reclamo

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pronto Soccorso e Funzioni dei Dipartimenti Collegati

css home

Telefono:

0882 410600

0882 411600

Fax:

0882 411600

  E-Mail: g.dipumpo@operapadrepio.it
 Per saperne di più Linee guida ustioni
  Stroke
   Linee guida patologie da agenti fisici
Dirigente Medico Responsabile: Dott. Giuseppe Di Pumpo

Codici Colore

I codici colore che individuano i vari livelli di gravità sono 4:

SIGNIFICATO DEL CODICE COLORE
ROSSO

ROSSO (priorità assoluta): EMERGENZA senza tempi di attesa.

Codice assegnato ai  pazienti in pericolo di vita per compromissione di una o più funzioni vitali (respiratoria, cardiaca, cerebrale). Accesso diretto nell’ emergency room, ove il paziente viene immediatamente preso in carico dal medico e dagli infermieri dedicati che eseguono quanto ritenuto necessario (rianimazione cardio-polmonare, richiesta di esami strumentali e di laboratorio, visita medica, terapia, monitorizzazione dei parametri vitali, consulenze specialistiche, etc.) per la stabilizzazione del paziente e per un inquadramento clinico-diagnostico il più precoce possibile.

Una luce rossa intermittente segnala sulla porta dell’emergency room che parte del personale sanitario è impegnato in un’emergenza e, contemporaneamente, in sala d’attesa lampeggia un’insegna che evidenzia agli utenti in attesa la dicitura "emergenza in corso".

GIALLO

GIALLO (priorità elevata): URGENZA con attesa differita, circa 15’-20’.

Codice assegnato a paziente in condizione stabile con rischio evolutivo o dolore severo, ma non in pericolo di vita. Per i pazienti con il codice giallo, il medico di Pronto Soccorso, sulla base della sintomatologia e della valutazione clinica, stabilisce i trattamenti terapeutici, gli esami di laboratorio e/o strumentali e le consulenze specialistiche necessarie. Tali pazienti richiedono un’attenta osservazione clinica ed un monitoraggio dei parametri vitali e saranno visitati non appena risolti i codici rossi.

VERDE

VERDE (priorità bassa):ACCESSO DIFFERIBILE, entro 2-3 ore.

Codice assegnato ai pazienti che non presentano urgenze in atto e che possono essere visitati dopo i casi più urgenti. In tali circostanze non vi è pericolo di vita attuale o potenziale o minaccia di perdita d’integrità fisica. I pazienti con codice colore verde accedono agli ambulatori del pronto soccorso dopo i codici rossi e gialli.

BIANCO

BIANCO (nessuna urgenza).

Il codice viene assegnato a quadri clinici che di norma non necessiterebbero di un accesso in Pronto Soccorso e che potrebbero essere gestiti e risolti dal Medico di famiglia o dalla Guardia Medica. I pazienti vengono comunque assistiti, ma solo dopo i casi a priorità bassa, con tempi di attesa in alcuni casi anche prolungati.

Tali prestazioni non urgenti, secondo la normativa vigente, sono soggette al pagamento del ticket, relativamente al quale viene rilasciata, al paziente, apposita modulistica.

 

Ultima modifica Martedì, 04 Dicembre 2012 11:52

Personale Medico

nuovo-css