La direzione scientifica


La Direzione Scientifica si occupa della programmazione delle attività di ricerca e di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali legati alla ricerca scientifica svolta dai laboratori dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e di quelli ubicati presso l’Istituto Casa Sollievo della Sofferenza-Mendel di Roma.

Segue e coordina sia i progetti di ricerca corrente e finalizzata del Ministero della Salute che quelli finanziati da altri enti italiani ed esteri. Per gli aspetti di tipo istituzionale i rapporti con il Ministero della Salute sono gestiti d’intesa dalla Direzione Generale e dalla Direzione Scientifica.
 
Le attività vengono coordinate mediante un team di professionisti orientati alla implementazione di servizi innovativi per la gestione dei progetti scientifici e dei dati prodotti, una biblioteca medico-scientifica, una segreteria scientifica a supporto dell'organizzazione generale e delle attività di ricerca e di formazione, una unità di grant office dedicata alla gestione dei progetti e al fund raising, anche mediante l'attivazione di specifiche campagne di raccolta fondi.
Ultima modifica Venerdì, 28 Giugno 2013 10:10

Bandi e selezioni

nuovo-css

webcamlive

 idem