La Scuola in Ospedale

La scuola ospedaliera primaria paritaria pluriclasse “Casa Sollievo della Sofferenza” segue passo dopo passo tutto il percorso della tua permanenza in ospedale. La scuola è un tuo diritto ed è nostro dovere venirti incontro. 
Tra i nostri obiettivi c’è quello di recuperare e mantenere il rapporto con la tua scuola di appartenenza per far sì che al rientro tutto sia più facile per te. La scuola è un ponte che ti permette di mantenere il contatto con tutto ciò che lasci fuori dall’ospedale.

Le insegnanti seguono i programmi ministeriali garantendo continuità didattica. Le numerose attività svolte quotidianamente all’interno della scuola permettono di esprimere la creatività di ciascuno e di sviluppare le proprie attitudini personali. Insieme agli altri bambini ricoverati è possibile scambiare opinioni, pareri, giudizi e confrontarsi lavorando ai progetti programmati per l’anno scolastico. Vieni considerato nelle tue diverse dimensioni, trattato con rispetto, non solo come piccolo “Paziente” ma soprattutto come “Persona” con una tua dignità. 

La nostra scuola non si trova in città con smog e traffico. Affacciandoti alla finestra troverai sempre montagne verdi, cielo azzurro, tante soffici nuvole e vento fresco…
C’è posto per tutti!