Skip to main content

Rivista " La Casa Sollievo delle Sofferenza"


La Rivista " La Casa Sollievo della Sofferenza" nasce nel settembre del 1949 come un bollettino di poche pagine per diffondere  il carisma di Padre Pio sul sollievo della sofferenza, pensiero che i suoi figli spirituali già condividevano, divulgavano e trasmettevano con la parola, le lettere, i dépliant.
In poco tempo la Rivista conquistò subito l’interesse dei suoi figli spirituali e devoti, che vi trovavano, oltre a notizie sull’Ospedale che andava sorgendo, anche contenuti sui Gruppi di Preghiera che, ispirati e sollecitati dal Santo, nascevano dappertutto.
Dopo la morte di Padre Pio, il piccolo bollettino in bianco e nero è diventato una rivista mensile a colori, semplice e sobria.

Con la crescita numerica dei Gruppi e la necessità di rimanere in contatto con la “casa madre”, la Casa Sollievo della Sofferenza, la rivista divenne presto l’organo ufficiale dei Gruppi di Preghiera e dell’Opera di San Pio con lo scopo di diffondere:

  • l’insegnamento autentico di Padre Pio, gli avvenimenti e le attività legate ai Gruppi di Preghiera;
  • le testimonianze di chi ha conosciuto il Santo, e di quanti oggi vengono a contatto con la sua spiritualità e i suoi insegnamenti;
  • il magistero del Papa e della Chiesa;
  • l’informazione sull’attività ospedaliera e scientifica.
 

Sfoglia un estratto:

    Gennaio- Febbraio 2023

                Marzo 2023

                Aprile 2023

                Maggio 2023