Skip to main content

Servizio di psicologia clinica


Il Servizio di Psicologia Clinica basa la propria missione sull’umanizzazione delle cure e sul miglioramento della qualità di vita del malato, dei familiari e degli operatori, utilizzando un modello di lavoro integrato e interdisciplinare. L’obiettivo è prendersi cura di queste tipologie di utenti per tutta la durata dell’ospedalizzazione.

Il Servizio lavora in stretta collaborazione con le diverse equipe specialistiche presente in Ospedale e riveste un carattere continuativo in alcuni reparti, individuati come aree critiche e servizi specifici.

L’attività del Servizio di Psicologia Clinica è rivolta anche a pazienti ambulatoriali per psicoterapia, valutazione neuropsicologica e valutazione psicodiagnostica.

Attività ambulatoriale

L’accesso all’ambulatorio di Psicoterapia avviene attraverso una prima visita/colloquio da prenotare telefonicamente al CUP (0882 416.888), muniti di impegnativa del medico di base e/o specialista con la dicitura “Prima visita psicologica”. I successivi appuntamenti sono direttamente concordati con lo psicologo.

Anche per la valutazione neuropsicologica, le prenotazioni avvengono con impegnativa del medico di base e/o specialista.

Referente Direzione Sanitaria:
Dr.ssa Gabriella De Vincentis
g.devincentis@operapadrepio.it

Contatti Unità Operativa e info utili

Tel: 0882 410905
Email: psicologiaclinica@operapadrepio.it

Personale

Dr.ssa Ciccone Filomena
Dr.ssa D'Onofrio Grazia
Dr.ssa Placentino Giuliana
Dr.ssa Placentino Maria
Dr.ssa Prencipe Annamaria
Dr.ssa Tulipani Cinzia