Skip to main content

Il Paziente al centro

Accoglienza

Mettere al centro della propria missione la persona malata e la sua famiglia significa per Casa Sollievo della Sofferenza farsi carico di bisogni, difficoltà e fragilità che hanno sempre trovato una risposta efficace piena di umanità e compassione.

Grazie alla generosità di benefattori, che hanno messo a disposizione beni e strutture, la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza offre accoglienza ai pazienti che arrivano da città lontane e alle famiglie che per lunghi periodi si trovano a dover stare fuori casa per assistere un proprio familiare ricoverato.

Casa Zeni


Assistere i bambini vuol dire anche prendersi cura e accogliere le rispettive famiglie, che vivono la malattia con dolore e preoccupazione.

E' una struttura donata da benefattori dedicata all’ospitalità dei genitori dei piccoli degenti del reparto di Pediatria Onco-ematologica, situata a due passi dal reparto, concepita per alleviare il più possibile il disagio che vivono le famiglie dei piccoli bisognosi di cure, che si trovano ad affrontare improvvisamente una problematica molto dolorosa e costosa, spesso lontano dai luoghi di residenza e dai propri affetti per almeno 30 – 40 giorni, in caso di primo ricovero.