Selezione laureati in Medicina e Chirurgia specialisti e specializzandi in Neurologia o titolo equipollente
L'Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” - IRCCS intende avviare una selezione per Dirigenti Medici specialisti e specializzandi in Neurologia o titolo equipollente per assunzioni a tempo determinato da assegnare all’U.O.S.I. di Ricerca e Cura Còrea Huntington e Malattie Rare.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2023 a pena di esclusione.
Gli interessati sono invitati a compilare il form sottostante ed allegare:
- curriculum vitae;
- certificato di specializzazione in Neurologia o disciplina riconosciuta equipollente.
Nel curriculum i candidati dovranno dichiarare di possedere alla data di scadenza del bando di selezione, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione nella disciplina di Neurologia o in disciplina riconosciuta equipollente;
- Iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei medici;
- Comprovata esperienza maturata nell’ambito delle Malattie Rare.
Costituiscono valore aggiunto:
- Esperienza nell’ambito della ricerca e della clinica su malattie neurodegenerative;
- Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Esperienza in procedure di rachicentesi.
I Candidati iscritti alla selezione riceveranno specifica comunicazione di ammissione/non ammissione all’indirizzo e-mail indicato nel form.
I Candidati ammessi alla selezione verranno chiamati a sostenere un colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali e organizzative la cui data verrà comunicata singolarmente per mezzo dei recapiti indicati nel curriculum vitae.
I candidati ammessi dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di identità valido ai sensi di legge.
Il candidato vincitore e gli idonei, in caso di chiamata, saranno sottoposti a primaria garanzia dell’integrità psico-fisica, ed a spese dell’Istituto, ad un CONTROLLO SANITARIO PREVENTIVO PREASSUNTIVO a cura del Medico Autorizzato/Competente aziendale, per un’opportuna valutazione dell’idoneità ai diversi “rischi specifici per la salute”, correlati al particolare profilo mansionale che andranno a ricoprire presso le differenti strutture operative dell’Istituto medesimo (ai sensi e per gli effetti del “combinato disposto” ex art. 2087 Codice civile, ed artt. 15, 18, 25, 28, c. 2, l. f), 29 e 41, c. 1, l. a), c. 2. L. e-bis) e c. 2-bis, D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.).
ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE


































