Skip to main content

Il portale


Guida
 


Finalità


Il portale è un'iniziativa della Fondazione di Religione e di Culto “Casa Sollievo della Sofferenza” che nasce con lo scopo di contribuire a far conoscere ed amare l’Opera di San Pio da Pietrelcina.




Contenuti e servizi


Il portale è un servizio di comunicazione ed informazione per le diverse iniziative che egli ha voluto si attuassero, mentre era in vita e dopo la sua morte, per il sollievo della sofferenza: l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”, i Gruppi di Preghiera, i Centri di ricerca scientifica, le strutture per gli anziani, i Centri di accoglienza e di spiritualità.


Gli obiettivi che ci siamo posti nell’ambito della missione sopra enunciata sono diversi e molteplici:


• illustrare gli aspetti fondamentali della vita e dell’insegnamento di Padre Pio
• presentare in modo completo e approfondito le diverse espressioni dell’Opera di Padre Pio


• aggiornare in modo puntuale e tempestivo sulle novità, le iniziative e gli avvenimenti dell’Opera


• favorire e facilitare la comunicazione con gli utenti delle varie strutture
• pubblicare il calendario delle iniziative e degli eventi in programma sia per l’attività spirituale che per quella medico-scientifica


• promuovere i servizi sanitari l’Ospedale per farne apprezzare la rilevante potenzialità d’offerta clinico-assistenziale 


• soddisfare le richieste dei cittadini sui temi inerenti l’argomento "salute" con diffusione di guide su argomenti di interesse


•presentare la ricerca scientifica condotta nell’Istituto e il valore dei suoi prodotti


• pubblicare on line la versione elettronica delle proposte editoriali dell’Opera


Utenti
Gli utenti del portale sono persone che esprimono il desiderio o il bisogno di un contatto più diretto ed immediato con le diverse realtà dell’Opera, utilizzando un canale di comunicazione ed informazione semplice ed interattivo.


• Cittadini e professionisti che operano in sanità interessati a conoscere il nostro Istituto, la sua organizzazione, le strutture disponibili, le specializzazioni cliniche, i servizi sanitari erogati.


• Professionisti che operano in sanità e nella ricerca che vogliono conoscere l’attività di ricerca dell’Ospedale come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico: l’organizzazione, i progetti di ricerca (corrente e finalizzata), i prodotti della ricerca.


• Persone che hanno trovato una guida spirituale negli insegnamenti di Padre Pio, aderenti ai Gruppi di Preghiera, semplici devoti di Padre Pio che manifestano il bisogno di riferirsi ad un punto di informazione e comunicazione sul mondo dei Gruppi di preghiera e sulla spiritualità di San Pio da Pietrelcina.




Organizzazione del portale


La struttura e la grafica del portale sono state impostate per rendere la navigazione ed il raggiungimento delle informazioni quanto più possibile semplici ed intuitivi. 
Il portale è suddiviso in canali di accesso dedicati ad utenti interessati ad argomenti specifici.
Ogni canale di accesso (Sanità, Ricerca, Gruppi di Preghiera) è composto da varie sezioni che approfondiscono gli argomenti presentati.
 Il canale di accesso dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” oltre a sezioni che presentano informazioni di carattere generale, è articolato in tre differenti modalità di navigazione, pensati per le esigenze e gli interessi delle tre tipologie in cui abbiamo classificato gli utenti interessati a questo canale: pazienti, visitatori e professionisti.




Avvertenza sui contatti


I contatti indicati nel portale non possono essere utilizzati per avere informazioni, risposte, consigli o pareri di tipo sanitario su casi clinici specifici. Per queste esigenze consigliamo di consultare il proprio medico di fiducia.
Compatibilità


Il Portale utilizza fogli di stile compatibili con i browser più diffusi (Internet Explorer, Firefox, Opera, Chrome)