(H) Open Day: conferenza informativa sulla Sclerosi Multipla

Poster-nuovo-sclerosi

Il 13 marzo Casa Sollievo della Sofferenza, ospedale premiato da Fondazione Onda con i 3 Bollini Rosa, ospiterà un incontro informativo sulla sclerosi multipla rivolto a pazienti, caregiver e professionisti della sanità

In occasione del primo giorno della Settimana Mondiale dedicata al Cervello, Fondazione Onda organizza l'(H) Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla. Casa Sollievo della Sofferenza ospiterà il 13 marzo alle ore 09:30 una conferenza informativa con l'obiettivo di sensibilizzare pazienti, caregiver, medici di medicina generale e tutti i professionisti della sanità sulla sclerosi multipla e, in particolare, sui disturbi cognitivi correlati, quali difficoltà di concentrazione, scarsa memoria, rallentamento della capacità di elaborare informazioni, sensazione di annebbiamento mentale, ma non solo.

L'incontro, che si terrà nella sala riunione del IV piano (ex Anatomia Patologica) dell'Ospedale, prevede la relazione di Paola Crociani, neurologa di Casa Sollievo, sul tema "Gestione del paziente con S.M. dalla diagnosi alla terapia". Al termine si terrà un dibattito e i partecipanti avranno la possibilità di porre domande alla relatrice.

Per ulteriori informazioni e prenotazione contattare il numero 3666519904 dalle ore 11.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì.

Tumore mammario, operativi i due sistemi di raffre...
Selezione per Dirigente Medico laureato in Medicin...